Adottiamo il Museo Alberione

Il Museo Alberione che abbiamo oggi si riduce a delle vetrine dove sono raccolti oggetti, testimonianze, scritti e strumenti usati e appartenuti a Don Alberione, nonché le sue stanze rimaste così come erano quando il nostro Fondatore ci ha lasciati.

L’intento e il progetto è quello di trasformare quello che oggi si può solo vedere in modo statico in testimonianze vive, multimediali e interattive creando un percorso comunicativo del pensiero, delle opere, della spiritualità di Alberione e, magari, se le risorse ce lo permetteranno, realizzare una visita guidata da mettere a disposizione di tutti nel sito della Famiglia Paolina.

Per questo incoraggiamo quanti vogliono partecipare alla costruzione di questo nuovo Museo di Alberione con donazioni, offerte, suggerimenti o, anche, inviandoci del materiale di Don Alberione, lettere, documenti, oggetti o su Don Alberione, materiale che può essere di interesse per lo stesso museo.

Vi ringraziamo per quello che ognuno di voi potrà fare e vi chiediamo anche di diffondere questa iniziativa nei vostri luoghi di lavoro, nelle parrocchie, nelle associazioni … così da creare una grande catena di interesse e di sostegno.

Il Signore benedica e ricompensi tutti per il contributo che verrà offerto.

Don Vito Fracchiolla
Vicario generale SSP

Museo Alberione – da: paulus.net